rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Giussano / Via Milano

Giussano, due ragazzine investite sulle strisce pedonali davanti a scuola

Il sinistro stradale martedì mattina pochi minuti prima delle 8 in via Milano, a pochi passi dalla scuola media "Alberto da Giussano". Le due piccole vittime sono state trasferite in codice giallo in ospedale a Carate Brianza

A evitare più gravi conseguenze è stata solo la bassa velocità con cui procedeva l'auto che ha investito due ragazzine minorenni sulle strisce pedonali martedì mattina.

Il sinistro stradale è avvenuto a Giussano pochi minuti prima delle 8, mentre due ragazzine 13enni stavano attraversando la strada dirette a scuola lungo via Milano, all'angolo con piazza Aldo Moro, a pochi pasi dall'istituto "Alberto da Giussano" e dal municipio.

Secondo quanto ricostruito dai soccorsi le due 13enni stavano attraversando le strisce pedonali quando una vettura condotta da una donna di 47 anni le ha investite. Una delle due giovani, L.F., ha accusato dolori al ginocchio a causa della caduta e al volto che ha urtato contro l'asfalto, mentre l'altra vittima, P.V., ha riportato un trauma facciale e ferite alla bocca.

Le ragazzine sono state trasferite in ospedale a Carate Brianza da un'ambulanza in codice giallo mentre la conducente dell'auto, nonostante fosse visibilmente scossa e spaventata per l'accaduto, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

All'esatta ricostruzione della dinamica del sinistro stanno lavorando i vigili urbani di Giussano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giussano, due ragazzine investite sulle strisce pedonali davanti a scuola

MonzaToday è in caricamento