rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente A4, vittima aveva scarpe verdi. Forse un litigio

Poche le certezze da cui partire per gli inquirenti per risalire all'identità dell'uomo falciato nella mattinata di mercoledì.

MONZA - Aveva scarpe di un verde intenso, verosimilmente modello  All Star l'uomo investito sulla A4 Milano Torino nelle prime ore della mattinata di mercoledì. La polizia stradale è al lavoro assieme ai colleghi della scientifica per riconoscerlo. Un'operazione difficile: le condizioni del corpo, flagellato dopo l'investimento da parte di numerosi veicoli, non consentono di ricostruire facilmente l'identità. Ci stanno provando ora gli agenti della Scientifica con le impronte digitali, per capire se l'uomo è stato segnalato in Questura.  

POCHI INDIZI - Sembrerebbe trattarsi di un nordafricano dalla pelle scura - ma non nera, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, ma sono indizi, più che certezze: lo spettacolo che si sono trovati di fronte i soccorritori è stato terrificante.

LE RAGIONI - L'uomo è stato falciato, probabilmente da un mezzo pesante, mentre cercava di attraversare l'autostrada all'altezza di Cinisello, nel tratto compreso tra Monza e Sesto.  Dopo il primo scontro, sul corpo sono passati a tutta velocità molti veicoli, che hanno devastato il cadavere. Non c'è alcuna certezza nemmeno sulle ragioni che lo hanno spinto a un gesto così rischioso. Potrebbe, ma è solo un'ipotesi, essere stato scaricato dall'auto di conoscenti dopo una nottata passata assieme e aver cercato di attraversare l'arteria.

L'APPELLO - Nessuno  autotrasportatore per il momento si è presentato in caserma per segnalare l'impatto.  Gli inquirenti hanno diffuso  come da prassi una segnalazione in tutta Italia, ma probabilmente il conducente  del camion che per primo ha centrato l'uomo  non si è accorto dell'impatto.

La polizia stradale di Seriate ha rivolto un appello nei confronti dei familiari, parenti o amici della vittima: chi avesse informazioni utili all'identificazione può chiamare al numero 035 4525211.

TRAFFICO BLOCCATO - L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore, prima di riaprire alle 8,35:  l'impossibilità di percorrere l'arteria ha scaricato il traffico sulle strade alternative, congesionandole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente A4, vittima aveva scarpe verdi. Forse un litigio

MonzaToday è in caricamento