rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via Lecco

Ubriaca al volante si scatta un selfie e investe una famiglia in bici

Denunciata per guida in stato di ebbrezza una donna di 40enne, bulgara, residente a Monza

Occhiali neri sul volto, labbra incorniciate da un rossetto rosso fuoco e la camicetta scollata. Nell'esatto istante in cui sul telefonino di una 40enne bulgara, residente a Monza, veniva scattato questo selfie, mentre la donna era al volante della sua Cinquecento, una famiglia intera in bicicletta, ferma sul lato della carreggiata, veniva travolta dall'auto fuori controllo. 

Dopo il selfie, l'incidente con le bici riverse a terra sull'asfalto, il pianto dei bambini, il sangue e il parabrezza dell'auto sfondato. Un quadro drammatico quello che emerge dalla prima ricostruzione di quanto successo domenica nel tardo pomeriggio in via Lecco dove una coppia e una bimba sono rimasti coinvolti in un incidente stradale. 

Famiglia investita da un'auto a Monza

Poco dopo le 18 una Fiat Cinquecento che proveniva da via Vittorio Emanuele e viaggiava in direzione Villasanta ha tamponato due biciclette che erano ferme sul lato destro della carreggiata, senza accorgersi della presenza di un'intera famiglia composta dalla madre 41enne, dal papà di 44 anni e dalla bimba di soli tre anni seduta sul seggiolino dietro la bici della madre. A uscire miracolosamente illeso dallo schianto invece è stato il maggiore dei due bambini, cinque anni, che si trovava in sella sulla sua biciclettina.

Insieme alla polizia locale sul posto sono accorsi i mezzi del 118 a sirene spiegate e i carabinieri. A preoccupare di più fin da subito sono state le condizioni della donna, la prima a essere travolta dalla vettura e ad essere sbalzata sull'asfalto dopo l'urto contro il parabrezza dell'auto. La 41enne è stata ricoverata all'ospedale San Gerardo d'urgenza a causa di un trauma cranico e tenuta per diverso tempo in osservazione. Per lei i medici ora hanno stabilito una prognosi di 15 giorni. 

GUARDA IL VIDEO | Si scatta un selfie e travolge un famiglia in bici

incidente-36-2

Gli agenti della polizia locale invece hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e sottoposto la conducente dell'auto all'alcoltest: l'etilometro ha fatto emergere che la signora era al volante con un tasso alcolemico di 1,4 grammi/litro. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena la donna, poco prima dell'incidente, si sarebbe anche scattata un selfie con il telefonino. Per verificare la veridicità delle affermazioni la polizia locale ha sequestrato il cellulare della donna sul quale era presente la fotografia scattata proprio poco prima dell'incidente. Insieme allo smartphone sono stati sequestrati tutti i veicoli coinvolti nell'incidente. 

Per la donna al volante è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. La 40enne dovrà rispondere anche delle violazioni e delle infrazioni commesse e sarà sanzionata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca al volante si scatta un selfie e investe una famiglia in bici

MonzaToday è in caricamento