Movimentato inseguimento con incidente in centro Monza: la polizia ferma un ladro di bici

E' successo domenica sera

L'incidente in corso Milano

Durante un giro di controllo in corso Milano due poliziotti hanno notato un ragazzo "conosciuto" camminare per strada e lo hanno subito individuato come l'autore di un furto di bici avvenuto qualche giorno prima. 

E' successo domenica, poco prima delle 19, quando il capopattuglia a bordo della volante è sceso di corsa dalla vettura e si è lanciato all'inseguimento del sospettato a piedi verso i giardini della stazione e poi dentro lo scalo ferroviario, verso i binari. Intanto però, per raggiungere il collega in tempi rapidi l'agente al volante dell'auto d'ordinanza ha effettuato una manovra di emergenza con una inversione lungo corso Milano e la volante è rimasta coinvolta in un incidente con una moto con a bordo un 23enne che è caduto a terra, sbalzato nella corsia di marcia opposta dove stava giungendo una minicar che, fortunatamente, ha frenato in tempo. 

L'incidente fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze nè per il motociclista 23enne soccorso e trasferito all'ospedale San Gerardo in codice verde da un'ambulanza, nè per gli agenti. I poliziotti sono riusciti a raggiungere il sospettato e fermarlo.

L'uomo, italiano, 33 anni, residente a Monza, è stato individuato come l'autore di un furto di bicicletta avvenuto in via Antonietti la scorsa settimana e denunciato presso gli uffici del commissariato di viale Romagna. Alla lista dei numerosi precedenti per reati contro il patrimonio il giovane ha aggiunto così una denuncia per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • Accoltella moglie in strada e inventa rapina, in casa droga: arrestato per tentato omicidio

Torna su
MonzaToday è in caricamento