rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Finisce in una scarpata con il quad: muore noto imprenditore brianzolo

Probabilmente l'uomo è rimbalzato su alcune roccette e ha perso il controllo del mezzo, è precipitato per una cinquantina di metri lungo una scarpata

Un uomo di 68 anni di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, è morto a Ossuccio a seguito di un incidente con un Quad, come riporta Quicomo. La vittima si chiamava Enzo Boga, imprenditore, titolare di un mobilificio con diverse esposizioni, molto noto nella cittadina brianzola. La tragedia si è consumata in un'area impervia dell'Alpe di Ossuccio, lungo la strada tra Ossuccio e Lenno, nel territorio del Comune di Tremezzina.

Secondo quanto ricostruito dal Soccorso Alpino, era la prima volta che saliva al santuario di San Benedetto con il quad, lungo una via che a un certo punto si fa molto ripida. Probabilmente è rimbalzato su alcune roccette e ha perso il controllo del mezzo, è precipitato per una cinquantina di metri lungo una scarpata. È stata la moglie a dare l’allarme quando ha visto che non riusciva a contattarlo.

Attraverso il controllo di alcune telecamere, i carabinieri e la polizia locale hanno verificato che era effettivamente passato da lì. La Centrale ha inviato i soccorritori: i tecnici della XIX Delegazione Lariana, stazione Lario Occidentale - Ceresio, sono saliti a piedi lungo la ripida mulattiera. Nel frattempo l’elicottero ha effettuato un sorvolo della zona ed è stato individuato il corpo, che si trovava quasi in fondo alla scarpata. Il medico ha constatato il decesso. L’uomo è stato recuperato con la tecnica del contrappeso.

La gente del posto si è resa disponibile per portare in quota i soccorritori, hanno anche messo a disposizione un trattore per trasportare la salma a valle. L’intervento si è concluso in serata. Nella giornata di martedì vigili del fuoco al lavoro per recuperare il mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in una scarpata con il quad: muore noto imprenditore brianzolo

MonzaToday è in caricamento