rotate-mobile
Incidenti stradali Villa Reale / Via Giacomo Leopardi

Ottantenne non si ferma allo stop e travolge auto e scooter: due feriti

In ospedale sono finite l’anziana e una ventiseienne che viaggiava a bordo dell’altra auto. L’ottantenne è stata multata e le è stata ritirata la patente

Ha ammesso candidamente di non essersi accorta dello “Stop”. Una distrazione, grave, che ha innescato una carambola che poteva avere conseguenze ben più serie. 

E’ stata multata e punita con il ritiro della patente, l’anziana di ottantadue anni che lunedì mattina poco dopo le nove avrebbe causato un incidente in via Leopardi, travolgendo un’auto e uno scooter parcheggiato a bordo strada

Secondo quanto si legge nel rapporto della polizia locale, l’ottantaduenne viaggiava su una Peugeot proveniente da viale Brianza e diretta in via Pontielli. L’altra persona coinvolta nell’incidente, una ragazza di ventisei anni, era invece a bordo di una Bmw che procedeva sua via Leopardi. Lo scontro è avvenuto all’incrocio con via Rossini, dove l’anziana non si sarebbe accorta dello stop. 

Dopo aver travolto la Bmw, l’auto della signora ha centrato in pieno un motorino lasciato in divieto di sosta in strada. 

Al momento, gli agenti della locale hanno multato l’ottantaduenne con una sanzione di 163 euro per non aver rispettato lo stop e le hanno ritirato la patente per aver causato un incidente con feriti. I vigili hanno punito anche il proprietario del motorino coinvolto nell’incidente con una multa di 41 euro per divieto di sosta. 

Sia l’anziana, sia la ventiseienne sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo: entrambe hanno riportato una contusione toracica e alcuni traumi. Le loro condizioni non sono gravi. 

Incidente in via Leopardi a Monza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottantenne non si ferma allo stop e travolge auto e scooter: due feriti

MonzaToday è in caricamento