rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via Azzone Visconti

Via Visconti, investito in bici: ragazzo di 16 anni in fin di vita

L'incidente poco prima della 23 di martedì sera. Il giovane, soccorso in codice rosso, è ricoverato in condizioni gravissime al San Gerardo

Lo schianto. Il tragico volo di una decina di metri. E la disperata corsa verso l’ospedale. Drammatico incidente martedì sera in via Azzone Visconti, nel cuore della città. Vittima un ragazzino di sedici anni, che è stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bici. 

Le condizioni del ragazzo, soccorso in codice rosso alle 22.57 da un'ambulanza e un'automedica, sono disperate. Il giovane, secondo quanto informa il sito dell’azienda regionale emergenza urgenza, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo in arresto cardiaco ed è ricoverato in condizioni gravi. 

Ancora ignota, al momento, la dinamica dell’incidente tra l’auto e la bicicletta. I rilievi del caso sono affidati alla polizia locale. Da una prima ricostruzione, sembra che la vittima sia stata travolta mentre attraversava la strada in sella alla bici. Il sedicenne, colpito dalla macchina, avrebbe fatto un volo di oltre dieci metri. 

L'uomo alla guida dell'auto, una Wolskvagen Scirocco, si è fermato a prestare soccorso ed è stato lui stesso ad avvisare il 118. Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, l'autista sarebbe risultato positivo al Thc, uno dei più noti principi attivi della cannabis. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Visconti, investito in bici: ragazzo di 16 anni in fin di vita

MonzaToday è in caricamento