Scontro tra due auto a Lazzate, interviene l'elisoccorso

Il sinistro in via Roma pochi minuti dopo le 8 di lunedì mattina. Una 81enne alla guida di una Panda non ha rispettato lo stop ed è stata centrata lateralmente da un'altra vettura che aveva la precedenza. La signora è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Saronno

Immagine di repertorio

A Lazzate lunedì mattina in pieno centro è atterrato l'elisoccorso per un sinistro stradale che ha coinvolto due auto lungo via Roma.

A parte lo scenografico ribaltamento di una Panda e la conducente, 81 anni, incastrata nell'abitacolo della vettura capottata nell'aiuola davanti al municipio, l'incidente non ha avuto drammatiche conseguenze. Sul posto, subito dopo l'accaduto, è arrivata un'ambulanza a sirene spiegate e l'elisoccorso in codice rosso che è atterrato in piazza Cesarino Monti. Fortunatamente i sanitari del 118 hanno rilevato che la situazione e le condizione delle persone coinvolte non erano particolarmente allarmanti e l'elicottero è ripartito alla volta di Milano mentre la donna di 81 anni è stata trasferita in codice giallo al nosocomio di Saronno.

Pochi minuti dopo le 8 una Fiat Panda guidata da una 81enne del posto, C.A., è uscita da via Gramsci, immettendosi lungo via Roma, senza dare precedenza e rispettare lo stop. Nel tratto però, proprio in quel momento, transitava una Citroen C-Max guidata da una donna di 34 anni, proveniente da Lazzate centro e diretta verso Misinto. 

L'impatto è stato inevitabile e la C-Max ha urtato contro la fiancata della Panda che, a causa dello scontro, si è ribaltata sul lato passeggero nell'aiuola davanti al municipio.

Mentre la 34enne ha rifiutato il trasporto in ospedale e non ha riporatto gravi conseguenze in seguito al sinistro, a preoccupare è stata la signora di 81 anni che è rimasta per diverso tempo incastrata nell'abitacolo della vettura fino all'arrivo dei vigili del fuoco di Seregno. I pompieri hanno estratto la vittima dalle lamiere, tagliando la capotte dell'auto, e la signora è stata trasferita in codice giallo a Saronno.

La polizia locale di Lazzate è intervenuta per rilevare il sinistro e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Dal comando dei vigili cittadini spiegano che la donna è stata soccorsa in stato di choc in seguito all'incidente e che ha riportato ferite a causa dei vetri rotti: a evitare conseguenze più gravi per il sinistro è stata soprattutto la modalità con cui la Panda si è ribaltata, toccando terra dalla parte del lato passeggero e attutendo così l'urto per la 81enne al volante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento