rotate-mobile
Incidenti stradali Lentate sul Seveso

Schianto auto moto: muore un motociclista di 45 anni

L'incidente è avvenuto a Lentate sul Seveso nella tarda serata di martedì 20 luglio

Schianto auto moto: muore un centauro di 45 anni di Lazzate. Drammatico epilogo dell’incidente avvenuto nella serata di martedì 20 luglio a Lentate sul Seveso in via Manzoni angolo via Alfieri.

Erano da poco passate le 23 quando c’è stato un forte impatto tra un’automobile e una motocicletta.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha immediatamente inviato i soccorsi in codice giallo, ma i soccorritori giunti sul posto hanno constatato che le condizioni del motociclista erano più gravi.

Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul luogo dell'incidente l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove, però, è giunto già senza vita.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti l'automobilista, un ragazzo italiano di 20 anni alla guida di una Bmw, nello svoltare a sinistra avrebbe omesso di dare la precedenza a due motociclisti a bordo di due moto che sopraggiungevano dalla direzione opposta. 

Inevitabile lo schianto. L'automobilista e l'altro motociclista sono rimasti illesi.

Il giovane automobilista è stato sottoposto all'alcol test risultando con un tasso alcolemico di poco superiore ai limiti. Dovrà rispondere, oltre che delle sanzioni amministrative previste dal codice della strada, anche di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto moto: muore un motociclista di 45 anni

MonzaToday è in caricamento