rotate-mobile
Incidenti stradali Lentate sul Seveso / SP44

Violento schianto sulla provinciale, un'auto si ribalta: tre persone ferite e traffico in tilt

È successo nella serata di martedì sulla "nazionale dei Giovi" a Lentate sul Seveso

Una Alfa Romeo Giulietta ribaltata in mezzo alla strada, una Volkswagen Golf devastata dall'impatto e tre persone ferite: un ragazzo di 29 anni, un uomo di 51 anni e una donna di 57. Attimi di paura nella serata di martedì 4 dicembre sulla strada "nazionale" dei Giovi a Lentate sul Seveso.

Ribaltamento Lentate (foto Vvf)

Tutto è accaduto intorno alle 19.20, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione sembra che la Golf (che arrivava da Copreno) si sia scontrata con la Giulietta che si stava immettendo sulla strada. Inizialmente le condizioni dei feriti erano apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze e un'automedica in codice rosso, fortunatamente le condizioni dei feriti si sono rivelate meno gravi del previsto: sono stati accompagnati in codice giallo e verde negli ospedali di Saronno e Desio. Le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con due autobotti.

Per i rilievi che determineranno la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno e la polizia locale di Lentate sul Seveso. Per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi la strada è stata chiusa al traffico per quasi due ore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto sulla provinciale, un'auto si ribalta: tre persone ferite e traffico in tilt

MonzaToday è in caricamento