rotate-mobile
Incidenti stradali

Frontale sulla statale a Lurago d'Erba: muore una donna, feriti anche due bimbi

L'incidente sabato pomeriggio lungo la strada statale 342 Como-Bergamo: nel tragico impatto è morta una donna di origini spagnole. La vettura su cui viaggiava ha invaso la corsia opposta scontrandosi con una Golf con a bordo quattro persone, tra cui due bambini

Una donna è morta sul colpo sabato pomeriggio in un incidente stradale alle porte della Brianza.

Il sinistro è avvenuto pochi minuti dopo le 14 a Lurago d'Erba sulla statale 343 Como-Bergamo all'altezza di un sottopasso in corrispondenza all'imbocco per Inverigo e Lurago.

Due auto si sono scontrate frontalmente, una Renault Twingo su cui viaggiava come passeggera la vittima deceduta e una Volkswagen Golf, e sei persone sono rimaste coinvolte. Il conducente della Renault, secondo la prima ricostruzione dei fatti, avrebbe invaso la corsia opposta perdendo il controllo del mezzo e non sarebbe riuscito a evitare l'auto con a bordo una famiglia che proveniva dalla direzione opposta.

Le dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento e per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Cantù. Insieme alle forze dell'ordine e ai soccorsi, sul posto con tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso, anche i vigili del fuoco che hanno aiutato gli uomini del 118 a estrarre i feriti dalle lamiere delle vetture.

Per la donna, una signora di origini spagnole, non c'è stato nulla da fare mentre gli altri coinvolti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso e giallo. Sulla Golf insieme ai genitori di 42 e 39 anni viaggiavano anche due bambini piccoli che non sono in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla statale a Lurago d'Erba: muore una donna, feriti anche due bimbi

MonzaToday è in caricamento