Via de Gradi, marito e moglie 90enni investiti sulle strisce: feriti

L’incidente è avvenuto verso le 10 di martedì. I due anziani sono finiti in ospedale con contusioni varie. L'automobilista è stato multato. La dinamica

I due anziani sono finiti in ospedale - Foto repertorio

Non si è accorto di quei due anziani che attraversavano sulle strisce pedonali. Ha atteso che il semaforo diventasse verde ed è ripartito, travolgendo marito e moglie. 

Grave incidente martedì mattina poco dopo le 10 in via De Gradi, dove una donna di ottantotto anni e un uomo di ottantasette sono stati investiti da una Fiat Punto mentre attraversavano sulle strisce pedonali all’incrocio con via Visconti. 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale di Monza, il conducente dell’auto - un quarantanovenne di Lesmo - ha svoltato a destra e non ha visto la coppia che era già sulle strisce. L’impatto è stato abbastanza violento e marito e moglie sono caduti pesantemente al suolo. 

Entrambi sono stati soccorsi sul posto e trasportati al Policlinico di Monza: l’anziana ha riportato contusioni varie guaribili in dieci giorni, peggio è andata all’uomo, che ha subito contusioni e la frattura del naso. 

Gli agenti intervenuti, dopo aver ricostruito la dinamica dell’incidente, hanno sanzionato l’automobilista con una multa di 41 euro per la mancata precedenza e gli hanno ritirato la patente perché coinvolto in un incidente con feriti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento