rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente a Missaglia, auto si schianta contro un muro: feriti 4 giovani

L'incidente nella tarda serata di martedì, nel Lecchese

L'auto che perde il controllo, esce fuori strada e si schianta contro un muro. E' finita così martedì sera la corsa di quattro giovanissimi brianzoli.

L'impatto, violentissimo, è avvenuto intorno alle 23 in via Amerigo Vespucci, lungo la strada provinciale 54, a pochi passi dal confine di Besana Brianza. A bordo dell'utilitaria, una Volkswagen Polo, deformata in seguito allo schianto contro il muro, viaggiavano quattro ragazzi tra i 17 e 18 anni.

Incidente a Missaglia, auto contro muro: feriti 4 giovanissimi

Sul posto sono accorsi i mezzi di emergenza del 118 con la mobilitazione di cinque ambulanze, l'elisoccorso e l'automedica insieme ai vigili del fuoco del comando di Merate e ai carabinieri.

I pompieri hanno lavorato diverso tempo sotto la pioggia per estrarre i feriti dall'abitacolo del mezzo. A preoccupare di più sono state le condizioni di un 18enne trasferito in elisoccorso in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Un altro giovanissimo è stato trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco mentre gli altri due ragazzi sono stati accompagnati al Mandic di Merate e al Fatebenefratelli di Erba. 

VIDEO | Schianto contro il muro con l'utilitaria

Secondo una prima ricostruzione, pare che i ragazzi fossero alla festa di un coetaneo nella vicina Baita degli Alpini, quando, forse per fare un giro nei paraggi, abbiano preso in prestito l'auto di un amico e siano saliti a bordo. Poi, forse a causa della pioggia, dell'asfalto scivoloso e della scarsa visibilità, il drammatico epilogo della serata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Missaglia, auto si schianta contro un muro: feriti 4 giovani

MonzaToday è in caricamento