rotate-mobile
lutto

Addio ad Aurora, muore a 22 anni in un incidente con l'amica

Tragico destino per la giovane residente nel milanese

È Aurora Pederzani la 22enne milanese che ha perso la vita in un incidente ad Anzo (Rm) insieme all'amica Desiree Pasquali, di un anno più giovane. Lo schianto nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre, intorno all'una, in via della Pineta, sul litorale a sud di Roma.

La ragazza, originaria di Pozzuolo Martesana, si trovava con l'amica su una Fiat Punto quando, in base a quanto finora ricostruito, le due sarebbero uscite di strada finendo contro un albero. Ancora da accertare le cause del sinistro, nel quale purtroppo entrambe le ragazze sono morte. 

Sul posto erano intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e 118, ma per le giovani vittime era già troppo tardi: inutili i tentativi dei soccorritori di tenerle in vita dopo averle estratte dalle lamiere. 

I carabinieri della tenenza di Ardea hanno successivamente acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza. Non è escluso che proprio dalle immagini possano esserci delle conferme circa la dinamica dell'incidente mortale. Le salme delle due ragazze sono state portata al policlinico di Tor Vergata per le autopsie.

Aurora e Desirée

Aurora Pederzani veniva da Pozzuolo, hinterland est di Milano, ma si era trasferita vicino Roma da circa un anno. Secondo quanto appreso era proprio lei a trovarsi al volante dell'auto al momento dell'impatto. Desiree Pasquali invece era nata a Roma, ma viveva ad Ardea (Rm). Sull'asfalto non sarebbero stati rilevati segni che potrebbero far pensare al coinvolgimento di una seconda vettura.

Aurora, ex giocatrice di basket, aveva studiato all'istituto dei salesiani di Treviglio, che sui social ha scritto un messaggio di condoglianze: "La comunità salesiana e tutta la comunità educativa pastorale dei Salesiani di Treviglio si stringe attorno alla famiglia di Aurora Pederzani, nostra ex-allieva, e sorella di Luigi, nostro allievo. Affidiamo l’anima di Aurora all'intercessione di Maria Santissima Ausiliatrice e di San Giovanni Bosco". Molte anche le parole commosse dei tanti amici della ragazza. "Sei adata via per sempre amore mio - si legge in uno dei post su Facebook -. Riposa in pace, tesoro".

Articolo aggiornato venerdì 2 dicembre 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Aurora, muore a 22 anni in un incidente con l'amica

MonzaToday è in caricamento