rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto tra mezzi pesanti in autostrada, muore a 35 anni Emanuele

L'incidente è avvenuto martedì mattina lungo l'A22 all'altezza di Verona. La vittima è un autotrasportatore di origini brianzole

Emanuele Elfieri, 35 anni, è morto martedì mattina in un tragico schianto lungo l'autostrada A22 nel tratto tra Verona Nord e Nogarola Rocca in direzione Modena. La vittima è un autotrasportatore di origini brianzole che al momento del tragico impatto guidava il suo furgone Mercedes: mentre intorno alle 10 procedeva lungo l'autostrada al volante del mezzo l'uomo non si è accorto che l'autoarticolato che lo precedeva rallentava a causa di un cantiere stradale. Una piccola ma fatale distrazione che gli è costata la vita.

Nell'impatto, violentissimo, con il mezzo pesante la cabina dell'autocarro si è accartocciata su se stessa senza lasciare scampo al 35enne brianzolo. Subito dopo il sinistro sul posto è accorsa la Polizia Stradale di Verona e i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare duramente per estrarre il corpo dalle lamiere, grazie all'ausilio di un'autopompa e un'autogru, con il personale del 118 che ha potuto solamente constatare la morte della vittima a causa dei numerosi traumi riportati. Illeso invece il guidatore dell'autoarticolato che trasportava gas pericolosi che, fortutamente, non sono stati liberati nell'ambiente in seguito allo schianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra mezzi pesanti in autostrada, muore a 35 anni Emanuele

MonzaToday è in caricamento