rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto investe cinghiali e finisce fuori strada: morto ex calciatore del Monza Simonluca Agazzone

La vittima, 39 anni, ha perso la vita insieme a un altro calciatore 32enne, anche lui a bordo dell'auto coinvolta nel sinistro avvenuto sull'A26 all'altezza di Carpignano Sesia. Ferito il conducente

L'auto che sbanda dopo aver investito dei cinghiali sulla carreggiata poi il tragico schianto che non ha lasciato scampo a due uomini. Nella notte tra mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre un incidente mortale è costato la vita a Simonluca Agazzone, 39 anni, ex giocatore del Monza e a Matteo Ravetto, 32 anni, anche lui calciatore.  

La tragedia si è consumata nel territorio di Carpignano Sesia poco prima del casello di Romagnano-Ghemme, al Km 139, in direzione Gravellona Toce. Un'auto, sui cui viaggiavano le due vittime e un terzo amico, ha investito due grossi cinghiali ed è poi finita fuori strada.

FOTO - Le due vittime

agazzone ravettoo 2-2-2

(Da sinistra Matteo Ravetto e Simonluca Agazzoni)

Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi del 118, dei vigili del fuoco e della polizia stradale, per i due giocatori non c'è stato nulla da fare, mentre il terzo uomo è finito in ospedale in codice giallo. Pochi i dubbi sulla dinamica: il conducente della macchina non avrebbe potuto fare nulla per evitare l'impatto con gli animali e a quel punto avrebbe perso definitivamente il controllo della vettura. 

Agazzone aveva militato nel Monza nella stagione 2001/2002 con 17 partite giocate e un gol. Calciatore anche del settore giovanile del Milan da dove nella giornata di giovedì è arrivato anche un commosso messaggio di cordoglio: "ACMilan piange commosso la scomparsa di Simonluca Agazzone, calciatore che ha militato nel proprio Settore Giovanile vincendo il Torneo di Viareggio nel 1999. Il Club e tutto il mondo rossonero si stringono con immenso affetto alla famiglia di Simonluca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto investe cinghiali e finisce fuori strada: morto ex calciatore del Monza Simonluca Agazzone

MonzaToday è in caricamento