rotate-mobile
Incidenti stradali Bovisio-Masciago

Incidente stradale a Olbia: morto in moto Walter Roggeri

L'uomo, di Bovisio Masciago, era in Sardegna per la Sei Giorni di Enduro in cui gareggia il figlio Davide. Probabile un malore improvviso

E' morto a bordo della sua moto, ad Olbia, mentre seguiva la gara del figlio Davide, campione di enduro. L'uomo, Walter Roggeri, è un 58enne di Bovisio Masciago. L'incidente si è verificato alle sei di martedì pomeriggio sul viadotto che conduce al porto della città sarda. Il testimone, un camionista, ha raccontato alla polizia locale quanto è successo. Roggeri l'aveva appena sorpassato ma in prossimità di una curva, secondo quanto riporta "Olbia Nova", "la moto non piegava, è andato dritto verso il guard rail e nel momento in cui ha preso il cordolo è volato sulla protezione di metallo".

Immediatamente sul posto i soccorsi, con un medico dell'organizzazione della gara motociclistica e l'equipe del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Olbia. Sembra che l'uomo stesse procedendo a bassa velocità: si sospetta un malore improvviso.

Per il prosieguo della gara, che dura sei giorni, la federazione motociclistica italiana ha disposto che i piloti della nazionale corrano con il lutto al braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Olbia: morto in moto Walter Roggeri

MonzaToday è in caricamento