rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto sulla A26: muore un 37enne monzese

L'incidente è avvenuto questa mattina lungo la tratta Genova Voltri-Gravellona Toce

Tragedia in Autostrada. Nella mattinata di oggi, lunedì 7 febbraio, gravissimo incidente sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, al km 77, poco prima della galleria San Salvatore, nei pressi di un cantiere stradale in provincia di Alessandria. Nello scontro ha perso la vita Tommaso Corradini, 37 anni di Monza. 

Uno schianto terribile quattro i mezzi pesanti coinvolti, una quarantina le auto che si sono tamponate. Come riporta TorinoToday.it sul posto è intervenuta la polizia stradale di Casale Monferrato insieme al 118, ai tecnici di Autostrade per l'Italia e ai vigili del fuoco anche con l'elicottero Drago 121 del comando provinciale di Torino. L'incidente potrebbe essere stato causato dalla fitta nebbia presente nella prima mattinata.

Purtroppo per il 37enne monzese non c'è stato scampo. Corradini ha perso la vita. La stessa tragica fine anche per Pietro Puricelli, 71 anni di Groppello Cairoli (in provincia di Pavia) che viaggiava insieme al monzese. La loro auto è rimasta incastrata tra i tir.

Il traffico è rimasto paralizzato per ore. Difficili le operazioni di soccorso anche a causa della nebbia. Una decine di persone sono state trasportate in ospedale: due in codice giallo, le altre in codice verde per ferite più lievi. 

La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla A26: muore un 37enne monzese

MonzaToday è in caricamento