rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Seregno / Villa Reale / Via Monterosa

Come sta il ragazzo di 17 anni ferito nell'incidente in moto

Il sinistro è avvenuto venerdì mattina di fronte al parcheggio della scuola

E' ricoverato al Niguarda di Milano in prognosi riservata il centauro 17enne che questa mattina, venerdì 20 maggio, è stato coinvolto in un incidente stradale a Seregno. Il 17enne, studente dell'istututo Pertini, si è scontrato con un'auto all'altezza del parcheggio della scuola pochi minuti prima delle 9. In seguito all'urto il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito a terra, a diversi metri di distanza dal luogo dello scontro. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e sul posto si sono precipitati i soccorsi insieme agli agenti della polizia locale di Seregno.

I soccorsi

In via Monte Rosa l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica preallertate in codice giallo. Una volta sul luogo del sinistro però il personale sanitario ha constato la gravità delle ferite riportate in seguito allo schianto e il trasferimento in ospedale è avvenuto in codice rosso. Il giovane, secondo quanto al momento ricostruito, è stato intubato e accompagnato a sirene spiegate all'ospedale Niguarda di Milano. I rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro sono stati affidati agli agenti guidati dal comandante Maurizio Zorzetto.

La dinamica 

I due veicoli pare provenissero dalla stessa direzione e la vettura sembra fosse intenta a effettuare una manovra di svolta a sinistra per entrare nell'area parcheggio. "Dopo l'urto frontale-laterale tra i veicoli, il motociclista rovinava atterra perdendo conoscenza" hanno spiegato da via Umberto I. Gli agenti operanti, dopo i rilievi di rito, accertavano immediatamente diverse responsabilità di condotta per entrambe le parti che saranno oggetto di valutazione per la definizione delle dinamiche del sinistro" rendono noto dal comando. Il 17enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sta il ragazzo di 17 anni ferito nell'incidente in moto

MonzaToday è in caricamento