rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scappa dopo incidente stradale: rintracciato dalla polizia locale e denunciato

In seguito al sinistro un 19enne è finito in ospedale

Non si è fermato allo stop e anzichè dare precedenza alla Fiat Seicento che arrivava da sinistra è passato lo stesso ed è finito contro la vettura. E il sinistro avvenuto all'intersezione tra via della Taccona e via Sarca la sera di Pasqua a Monza, si è trasformato in un incidente con un "pirata" in fuga.

Il conducente che viaggiava a bordo di una Volkswagen ha finto di accostarsi a bordo strada per scendere e lasciare i suoi dati ma poi ci ha ripensato ed è ripartito, allontanandosi.

Al malcapitato, un 19enne di Muggiò al volante dell'altro veicolo, e al suo passeggero così non è rimasta altra scelta che chiedere l'intervento della polizia locale. Gli agenti si sono precipitati sul posto alle 22 di domenica e qui hanno trovato soltanto una delle due auto incidentate. Con qualche sommaria indicazione sull'aspetto del conducente e sul veicolo, una Polo station wagon, e qualche lettera iniziale della targa sono scattate le indagini per rintracciare il pirata della strada.

Il giorno seguente il personale del comando di via Marsala ha deciso di iniziare le ricerche dal quartiere di San Fruttuoso per controllare se, casualmente, si potesse incrociare la vettura incidentata. Il modello così particolare e i vistosi danni alla fiancata sinistra hanno fatto sì che in via Iseo la Polo non passasse inosservata. Gli agenti della polizia locale hanno fermato la vettura e fatto alcune domande al conducente, un 40enne di Lissone. L'uomo dapprima ha finto di non sapere nulla dei danni e poi ha detto di essere rimasto coinvolto in un incidente dove a scappare era stato l'altro automobilista. 

Messo alle strette alla fine in comando ha raccontato la verità ed è stato denunciato per omissione di soccorso. Il 19enne brianzolo che era alla guida dell'utilitaria in seguito all'incidente era stato soccorso da un'ambulanza e trasferito in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dopo incidente stradale: rintracciato dalla polizia locale e denunciato

MonzaToday è in caricamento