rotate-mobile
L'incidente / Lazzate

Incidente in Brianza, camion sfonda le barriere e invade le corsie: schianto con un'auto

Il sinistro nella mattinata di giovedì 8 giugno lungo l'A36, l'autostrada Pedemontana. Due feriti. Pesanti i disagi per il traffico

Un camion ha abbattuto le barriere, sfondandole, e ha invaso le corsie di senso di marcia opposto. L'incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì lungo l'autostrada Pedemontana A36 all'altezza di Lazzate/Lentate sul Seveso. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine con le pattuglie della polizia stradale di Monza e Brianza, ambulanze e automediche e i vigili del fuoco.

Il mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo abbattendo le barriere di cemento che separano le corsie dei sensi di marcia, finendo nel tratto di carreggiata opposto. Il camion risulta viaggiasse in direzione di Lazzate quando è avvenuto il sinistro e l'intervento dei soccorsi è in corso tra le corsie in direzione di Bregnano, verso Como. Il mezzo, prima del "salto" di carreggiata, avrebbe avuto un impatto con un'auto ferma lungo la corsia di emergenza nello stesso senso di marcia. Dopo lo scontro il camion, forse a causa di una violenta sterzata, avrebbe impattato contro le barriere, sfondandole, e finendo lungo le corsie di marcia opposte. Entrambi gli autisti al volante dei veicoli sono stati soccorsi in codice giallo dal personale sanitario del 118 e trasferiti all'ospedale Sant'Anna di Como. L'impatto con il veicolo è avvenuto nella fase iniziale del sinistro, quando il mezzo viaggiava ancora lungo la corsie con senso di marcia corretto, come confermato da Autostrada Pedemontana, e non dopo l'invasione di corsie. 

La strada risulta al momento chiusa con uscita obbligatoria in direzione di Lentate sul Seveso e in direzione opposta, verso Lazzate. Inevitabili i disagi per la circolazione con le interruzioni necessarie per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso e di emergenza. Al momento risulta un chilometro di coda. Seguiranno aggiornamenti. 

-5769488882671402474_120 (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Brianza, camion sfonda le barriere e invade le corsie: schianto con un'auto

MonzaToday è in caricamento