rotate-mobile
Incidenti stradali San Fruttuoso / Viale Lombardia

Investe un ragazzo e la sua cagnolina sulle strisce e scappa: rintracciato il pirata

"Sono un medico e ho una visita urgentissima: mi spiace ma devo andare via" ma non era vero. Un commerciante monzese ora dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso

Ha detto di essere di fretta, di essere un medico impegnato con una questione urgentissima e di dover, a malincuore, scappare via. Una scusa poco plausibile e smascherata in pochissimo tempo dagli agenti della polizia locale di Monza che sono riusciti a risalire al pirata della strada che la scorsa domenica in viale Lombardia ha investito sulle strisce pedonali un giovane monzese dell'83 e la sua Tara, una cucciolotta di sei mesi di lupo cecoslovacco.

Nessun medico è fuggito via lasciando a terra ferito un pedone e un animale: alla guida della Fiat Croma grigia che ha falciato il padrone e il cane nella mattinata del 14 maggio c'era un commerciante di 71 anni di Monza. L'uomo è stato convocato al comando di Polizia Locale di via Marsala e dovrà ora rispondere di fuga e omissione di soccorso in seguito a sinistro stradale con un sospensione della patente per un periodo che potrebbe arrivare a cinque anni. In seguito al coinvolgimento della piccola Tara per il conducente è scattata anche una multa di 413 euro prevista in caso di ferimento di animali nel sinistro e una sanzione di 41 euro per non essersi fermato a ridosso delle strisce per far attraversare i pedoni. 

Gli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul luogo dell'incidente, grazie alla descrizione dell'auto e dell'uomo alla guida fornita dai numerosi testimoni, sono riusciti a risalire al conducente. La vittima del sinistro stradale è stata accompagnata in ospedale dove i medici hanno riscontrato varie contusioni guaribili in cinque giorni. Più critiche invece le condizioni della piccola Tara che, fortunatamente, sta migliorando: la cagnolina ha riportato un trauma da investimento con lesioni cutanee sul corpo e sul capo con una sospetta frattura all'arto inferiore sinistro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ragazzo e la sua cagnolina sulle strisce e scappa: rintracciato il pirata

MonzaToday è in caricamento