Travolge una ragazza mentre attraversa la strada e scappa: "pirata" denunciato

Il giovane, 25 anni, ha detto di non essersi accorto di nulla

Il momento dell'investimento nel video della polizia Locale

La corsa a velocità sostenuta attorno alla piazza, il tentativo maldestro di aggirare l'ostacolo per evitare un investimento e una giovane ragazza che cade a terra, travolta dall'auto in corsa. 

L'incidente

Quanto accaduto lo scorso giovedi' 3 agosto vicino alla centralissima piazza Trento e Trieste a Monza, tra lo sconcerto dei presenti, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell'area e le immagini hanno consentito anche di dare un nome e un volto al pirata della strada che dopo l'incidente non si è fermato a prestare soccorso ma è fuggito via, senza lasciare traccia di sè.

La vittima, soccorsa sul posto da una ambulanza del 118 e trasferita in ospedale per una lesione alla caviglia e abrasioni varie su tutto il corpo, è una diciottenne monzese che ha riportato una prognosi di sette giorni. La giovane intorno alle 19.30 stava attraversano la strada all'altezza di Largo XXV aprile sulle strisce pedonali quando è stata travolta da una Renault Clio giunta a velocità sostenuta con a bordo due ragazzi.

Il video dell'investimento

video incidente-2

Le indagini

Immediatamente dopo il sinistro sono scattate le indagini della polizia locale di Monza che hanno consentito, attrevrso i filmati e le testimonianze di rintracciare il pirata, un ragazzo di 25 anni di origine russa, residente a Lissone. Gli agenti della polizia locale lo hanno convocato in comando al termine delle indagini e qui il conducente si è presentato insieme a un avvocato. Di fronte al personale in divisa ha detto di non essersi accorto di nulla ma, davanti alle immagini inequivocabili del video, nessuna giustificazione è servita. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per omissione di soccorso in seguito a un sinistro stradale e sono state comminate diverse multe per un totale di poco più di mille euro: 41 euro per il transito in un'area a traffico limitato, 85 euro con la decurtazione di cinque punti della patente per non aver regolato la velocità in concomitanza con un attraversamento pedonale, 163 euro per non essersi fermato a far attraversare un pedone insieme a otto punti della patente e infine 776 euro con confisca della vettura poichè la sua auto è risultata sottoposta a fermo per incauto affidamento in quanto nel luglio dello scorso anno il giovane aveva affidato il veicolo a un amico sprovvisto di patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento