Camion si incastra sotto il ponte della provinciale e urta alcune travi ad Agrate

E' successo nella mattinata di mercoledì ad Agrate Brianza lungo la provinciale Monza-Melzo, all'altezza di via Archimede

Le verifiche sul ponte

E' passato sotto il ponte ma il mezzo pesante che guidava, dotato anche di un braccio meccanico al seguito, era più alto del limite massimo consentito così ha urtato alcune travi della struttura. E' successo nella mattinata di mercoledì, ad Agrate Brianza, lungo la strada provinciale 13 Monza-Melzo, all'altezza di via Archimede.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia di Monza e Brianza che hanno effettuato un primo sopralluogo urgente: il mezzo secondo quanto ricostruito avrebbe infatti urtato più travi della struttura. La strada comunale al momento non è stata chiusa ma si circola con il senso unico alternato, per permettere la rimozione di detriti e l’asportazione di calcinacci e materiale instabile.

E' stata allertata una società esperta in verifiche strutturali su ponti che ha effettuato le verifiche necessarie. Per poter agevolare il più possibile l’esecuzione dei lavori di ripristino all’interno del cavalcavia, la Provincia ha emesso una ordinanza di regolamentazione del traffico per  l’introduzione di limitazione a 3.5 ton.  lungo il tratto di SP13 interessato: i mezzi pesanti saranno deviati lungo il vecchio sedime della SP13, costituito da via Matteotti e dal cavalcavia “Star”. (area casello autostrada A4).

Inoltre, in vista dell’esecuzione dei lavori di ripristino delle parti colpite, che saranno eseguiti appena definito il progetto dell’intervento, sarà interdetto già da oggi il passaggio sotto il cavalcavia lungo la comunale via Archimede ( Agrate Brianza).

20191113_095944_resized (00000002)-2

Il mezzo coinvolto nel sinistro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Decathlon, a febbraio si abbassano le serrande del negozio di Vignate

  • Scende dall'auto per togliere il telo sul parabrezza ma resta incastrata con la testa nella portiera: soccorsa donna

  • Valassina, lavori di manutenzione nel tunnel di Monza: le chiusure tra il 16 e il 20 dicembre

  • Incidente in Valassina, scontro tra tre auto: due persone in ospedale

  • Incidenti stradali, tre ragazzini investiti in ospedale in mezz'ora in Brianza

  • Malore fatale, muore a 65 anni il fotografo brianzolo Attilio Pozzi

Torna su
MonzaToday è in caricamento