rotate-mobile
Incidenti stradali

Tassista eroe travolto, raccolta fondi dei colleghi per ricordare Eugenio Fumagalli

Iniziativa di solidarietà dei tassisti milanesi per acquistare un defibrillatore portatile: tutte le informazioni

Una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore in memoria di Eugenio Fumagalli, il tassista eroe morto sulla Milano Meda alle 3:30 del 13 gennaio, travolto e ucciso dopo essersi fermato a soccorrere due ragazzi tamponati da un'auto pirata. Alla guida un ragazzo, rintracciato dalla polizia e arrestato. L'hanno organizzata i tassisti milanesi colleghi di Fumagalli di Official Taxi Service di Milano, gli stessi che all'indomani dell'incidente avevano listato i taxi con un fiocco nero in segno di lutto.

La raccolta fondi è finalizzata all'acquisto di "un defibrillatore portatile - si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell'associazione - che sarà consegnato a personale competente". In base alla somma raccolta i tassisti valuteranno se comprare una o due apparecchiature. 

Le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario a Taxi Service Milano Associazione No Profit - IT 14 U 05584 01716 000 000 000 055. Causale: In memoria di Eugenio Fumagalli. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista eroe travolto, raccolta fondi dei colleghi per ricordare Eugenio Fumagalli

MonzaToday è in caricamento