rotate-mobile
Incidenti e feriti / Usmate Velate

Come sta la ragazza di 18 anni investita in bicicletta a Usmate

Le condizioni della giovane, travolta nel tardo pomeriggio di lunedì 2 maggio mentre era in sella alla sua bici, sono ancora gravi

E' ancora ricoverata in gravissime condizioni, nel reparto di neurorianimazione chirurgica dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la ragazza di 18 anni che nel tardo pomeriggio di lunedì 2 maggio è stata investita da un'auto mentre stava pedalando sulla sua bicicletta in via Luciano Manara, a ridosso dell'incrocio con via Einstein. 

Le condizioni della ragazzina sono apparse fin da subito gravissime. L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto i soccorsi in codice rosso con l'elisoccorso. In via Manara sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Monza che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'investimento. La giovane è stata sbalzata dalla sella e nell'impatto è finita contro il parabrezza del veicolo per poi rovinare a terra. Nell'investimento ha riportato un trauma cranico commotivo e le sue condizioni sono apparse da subito critiche. 

Al volante dell'auto c'era una giovane di 26 anni che è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 in codice verde e trasferita per accertamenti all'ospedale di Vimercate. La conducente, secondo quanto emerso, è stata sottoposta all'esame dell'etilometro e l'accertamento ha dato esito negativo: nessuna traccia di alcol nel sangue. Il veicolo è stato preventivamente posto sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sta la ragazza di 18 anni investita in bicicletta a Usmate

MonzaToday è in caricamento