rotate-mobile
Incidenti stradali

Ragazza precipita dal ponte e cade sulla tangenziale est di Milano

Una 23enne è stata soccorsa in codice rosso intorno alle 11 di lunedì mattina

Una ragazza di 23 anni portata all'ospedale in codice rosso dopo essere caduta da un ponte pedonale precipitando sulla tangenziale est di Milano dopo un volo di circa 5 metri. L'accaduto nella mattinata di lunedì 28 marzo, verso le 11, nel tratto tra Cologno Nord (Mi) e Brugherio (Mb), in direzione sud.

Sul posto 118, con elisoccorso e ambulanza, e la sottosezione di Arcore della polizia stradale. La giovane è caduta dal ponte, dove passano sia auto sia pedoni. Dopo averla stabilizzata, i soccorritori l'hanno portata in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale Niguarda di Milano. Per fortuna gli automobilisti si sono subito accorti della presenza della ragazza, riuscendo a evitarla e lanciando l'allarme al 112.

Al momento dell'arrivo dell'ambulanza, la 23enne era cosciente e vigile, anche se le sue condizioni rimangono comunque gravi e non è escluso il pericolo di vita. Una lunga coda si è formata sulla tangenziale a causa dell'arrivo dei mezzi di soccorso. L'ipotesi più accreditata è che a causare la caduta della giovane sarebbe stato un gesto volontario.

Dove e come chiedere aiuto

Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza precipita dal ponte e cade sulla tangenziale est di Milano

MonzaToday è in caricamento