rotate-mobile
Incidenti stradali / Lentate sul Seveso / Via Giuseppe Verdi

Incidente a Lentate, auto con giovanissimi invade corsia e si schianta: 5 feriti

Lo scontro è avvenuto nella serata di sabato. La Fiat 500 è finita contro una Nissan con a bordo una coppia. I soccorsi

Un'auto che invade la corsia e l'impatto violento contro un altro veicolo. E' di cinque persone ferite, tra cui tre giovanissimi, il bilancio dell'incidente avvenuto nella serata di sabato 8 ottobre a Lentate sul Seveso. 

Intorno alle 21.40, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Seregno che sono intervenuti sul posto per i rilievi, una Fiat 500 con al volante un 18enne e a bordo il fratello 20enne e due ragazze di 16 anni, tutti residenti in città, percorrendo viale Italia, nello svoltare a destra e prendere via Cavalcavia Ferrovie dello Stato, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta andando a finire contro una Nissan Qashqai.

A bordo del secondo veicolo viaggiavano un 62enne e la moglie di 58 anni, anche loro cittadini lentatesi. Sul posto sono giunte tre ambulanze e l’automedica di Desio inviate dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza: il personale sanitario ha trasferito la coppia in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como e tre dei quattro ragazzi all’ospedale San Gerardo di Monza, anche loro in codice giallo.

I carabinieri della compagnia di Seregno si sono occupati di mettere in sicurezza l’area e hanno effettuato i rilievi che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’incidente. Ora si attendono gli esiti degli accertamenti sui valori presenti nel sangue, richiesti alle due strutture ospedaliere dove sono stati visitati i conducenti per verificare l’eventuale presenza di tracce di droga o livelli di alcol superiori ai limiti di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Lentate, auto con giovanissimi invade corsia e si schianta: 5 feriti

MonzaToday è in caricamento