rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Lissone / Via Carlo Cattaneo

Mancata precedenza in rotonda, auto si ribalta

L'incidente lunedì nel tardo pomeriggio a Lissone: traffico deviato per permettere i rilievi per accertare la dinamica del sinistro

Una mancata precedenza in rotonda e un'auto che in seguito all'impatto si è ribaltata, restando a testa in giù in mezzo alla carreggiata. "Scenografico" incidente quello avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì a Lissone all'altezza della rotatoria tra via Cattaneo e viale Della Repubblica, nei pressi del cimitero.

Intorno alle 17.15 una Mercedes condotta da un ottantenne di Seregno non si è fermata per dare precedenza a una Fiat Cinquecento che stava transitando all'interno della rotatoria. In seguito allo schianto l'utilitaria su cui viaggiava un 23enne di Lesmo si è ribaltata e sul posto sono intervenuti la polizia locale cittadina, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118 in codice giallo.

Il personale sanitario ha prestato assistenza a una donna di 81 anni che viaggiava come passeggera a bordo della Mercedes e al ragazzo coinvolto nel ribaltamento. Le condizioni dei due feriti non sono gravi e l'ambulanza ha trasportato le persone soccorse all'ospedale San Gerardo di Monza.

Inevitabili anche le conseguenze sulla viabilità: per consentire i rilievi della polizia locale necessari ad accertare la dinamica dell'incidente l'accesso a via Cattaneo all'altezza della rotatoria è stato chiuso e il traffico veicolare è stato momentaneamente deviato con rallentamenti e code nel tratto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata precedenza in rotonda, auto si ribalta

MonzaToday è in caricamento