rotate-mobile
Incidenti stradali

Un pauroso ribaltamento e quattro incidenti in poche ore in Brianza sulla Milano-Meda

Tre gli incidenti che si sono verificati lungo la superstada Milano-Meda in poche ore e un quarto sinistro è avvenuto, sempre in Brianza, in Valassina

Un pauroso ribaltamento e quattro incidenti nel giro di poche ore, tra domenica sera e le prime ore di lunedì, tutti avvenuti in Brianza lungo la Milano-Meda e la Valassina.

Intorno alle 23 del 20 novembre nel tratto tra Barlassina e Meda, in direzione Milano, complice forse l'asfalto reso scivolso dalla pioggia e la scarsa visibilità, un'auto con due ragazzi di 18 e 21 anni a bordo si è ribaltata. Sul posto si sono precipitati i soccorsi preallertati in cdice rosso ma per fortuna nessuno dei giovani aveva riportato ferite o traumi gravi in seguito all'impatto. Per entrambi solo un brutto spavento. Nemmeno mezz'ora più tardi lo stesso tratto, i chilometri della superstrada compresi tra Barlassina e Meda, è stato teatro di un secondo incidente stradale tra due auto dove ad avere la peggio è stato un 64enne, ferito in maniera lieve e accompagnato in ospedale. 

Lunedì mattina invece, poco prima delle 8, in Brianza si è registrato un terzo incidente avvenuto nel tratto tra Lentate Sud e l'innesto con l'A36: nel sinistro è rimasto coinvolto un uomo di 31 anni soccorso in codice giallo dai mezzi inviati sul posto dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza. I rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada di Seregno. 

Ad allungare la lista dei sinistri avvenuti in pochissime ore nei pochi chilometri del tratto brianzolo della Milano-Meda e della Valassina c'è anche un terzo incidente che si è verificato lung la strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga lunedì mattina poco dopo le 7 nel tratto tra Desio Sud e l'uscita Lissone-Muggiò. Una donna di 54 anni e un uomo 59enne sono stati soccorsi e medicati da due ambulanze che hanno trasferito le persone coinvolte per accertamenti i codice verde in ospedale. 

Lunedì mattina lungo le superstrade in Brianza si sono verificati rallentamenti e incolonnamenti legati ai due incidenti e al maltempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pauroso ribaltamento e quattro incidenti in poche ore in Brianza sulla Milano-Meda

MonzaToday è in caricamento