rotate-mobile
Incidenti stradali Arcore

Incidente mortale ad Arcore, nello schianto muore insegnante di 31 anni

Lo schianto mercoledì mattina al confine con Villasanta. Il giovane - 31 anni - originario di Palermo è morto sul colpo

Viveva ad Arcore Riccardo Mendolia, il 31enne morto mercoledì mattina in un tragico incidente al confine con Villasanta, e insegnava in una scuola media della Brianza. Docente precario, anche in questo periodo di pandemia, non aveva smesso di recarsi a scuola per garantire supporto a un alunno con bisogni speciali. Poi all'alba del 17 marzo lo schianto dalle conseguenze drammatiche.

Il 31enne, originario di Palermo, era al volante della sua Fiesta e guidava lungo via Monte Rosa. Poi - per cause in corso di accertamento - intorno alle sei la vettura ha perso il controllo invadendo la corsia di marcia opposta lungo la strada provinciale 7 al confine con Villasanta, all'altezza del cavalcavia de Il Gigante. Lo scontro ha coinvolto tre mezzi e fatto accorrere lungo la provinciale al confine con Villasanta, tre ambulanze del 118, l'elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Monza.

Incidente mortale provinciale Arcore-Villasanta

Quando i sanitari sono arrivati sul luogo del sinistro hanno tentato di rianimare il 31enne ma purtroppo per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Altri due uomini sono stati coinvolti nel drammatico incidente ma le loro condizioni non risultano gravi: si tratta di un 59enne di Triuggio che era al volante di un'Alfa Romeo Giulietta: la prima auto coinvolta nell'impatto con la Ford fuori controllo del ragazzo. E un 54enne, anche lui brianzolo, a bordo di un'altra Alfa. Entrambi sono stati soccorsi da un'ambulanza e trasferiti all'ospedale di Vimercate in codice giallo. 

L'esatta dinamica del tragico schianto è ora al vaglio dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Monza. Secondo quanto al momento emerso sembra che la Ford con il 31enne al volante abbia - per cause in corso di accertamento - perso il controllo e invaso la corsia opposta dove sarebbe avvenuto lo schianto frontale con le altre due vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale ad Arcore, nello schianto muore insegnante di 31 anni

MonzaToday è in caricamento