rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
incidente stradale

Incidente sull'A4, auto si schianta contro un tir: morto un 25enne

Ancora un incidente mortale sulle strade della Lombardia. Lo schianto nel pomeriggio di lunedì 29 maggio

Prima lo schianto e l'auto che finisce sotto al camion, poi le sirene dei mezzi di soccorso, ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile. Un ragazzo di 25 anni è morto dopo aver tamponato un camion sull'autostrada A4 a Milano (nel tratto tra Pero e l'uscita di viale Certosa, in direzione del capoluogo lombardo) nel pomeriggio di lunedì 29 maggio.

Tutto è accaduto poco dopo le 16.30, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Secondo una prima ricostruzione sembra che il 25enne alla guida dell'automobile abbia tamponato violentemente il mezzo pesante che lo precedeva. L'impatto è stato devastante, tanto che i soccorritori - arrivati sul posto in codice rosso con due ambulanze e l'elisoccorso - non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante che trasportava ossigeno; l'uomo è stato trasportato in ospedale sotto shock.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno estratto il corpo privo di vita dall'abitacolo dell'automobile. Per permettere le operazioni di soccorso alcune corsie sono state chiuse al traffico. Sull'arteria stradale si sono formate code.

Un incidente fotocopia

L'incidente di lunedì è pressoché identico a quello che è costato la vita a Beatrice dell'Orto, addestratrice cinofila di 34 anni che lo scorso 22 febbraio è morta nello stesso tratto di autostrada. Anche in quel caso l'auto era finita sotto il cassone di un tir dopo un violento tamponamento.

Nella mattinata di lunedì, invece, quatto auto e due camion si sono schiantati tra la barriera di Ghisolfa e la tangenziale Ovest. Il sinistro ha causato sette feriti, due di questi sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale di Rozzano e al Niguarda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4, auto si schianta contro un tir: morto un 25enne

MonzaToday è in caricamento