rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Lentate sul Seveso

Schianto tra auto e camion: un uomo trasferito in ospedale in condizioni gravi

Lo scontro nel primo pomeriggio di martedì 14 dicembre

Grave incidente stradale lungo la Sp Novedratese. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 14 dicembre,  lungo la provinciale, nel territorio di Lentate sul Seveso, c'è stato un gravissimo incidente.

Dalle prime informazioni fornite da Areu si tratterebbe di un frontale tra un'auto e un mezzo pesante. Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri intervenuti sul posto l'uomo alla guida dell'auto, un 57enne di Carimate (in provincia di Como), avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro l'autocarro. Alla guida del mezzo pesante un 61enne di Varedo.

Sul posto sono stati inviati immediatamente i soccorsi. Dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza sono partiti i mezzi in codice rosso: due ambulanze, l'auto medica e l'elisoccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco di Seregno e di Lazzate, i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso, e la polizia locale di Lentate sul Seveso.

Ad avere la peggio l'automibilista, un uomo di 57 anni. E' stato trasferito con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza con traumi al torace, al bacino e all'arto inferiore.

Meno gravi le ferite riportate dal camionista, un uomo di 60 anni. Il conducente del mezzo pesante è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Como con trauma al torace e all'arto inferiore.

Spetterà alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e camion: un uomo trasferito in ospedale in condizioni gravi

MonzaToday è in caricamento