menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Schianto tra due auto, il "drogometro" mette nei guai 44enne: guidava sotto effetto di cocaina

L'uomo al volante di uno dei due mezzi ora rischia una denuncia. Il sinistro nel pomeriggio di giovedì

L'incidente - per fortuna senza feriti - poi il test anti-droga e un uomo di 44 anni che adesso rischia una denuncia. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di giovedì a Seregno dove due vetture sono rimaste coinvolte in un sinistro stradale in via Della Porada. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale del comune brianzolo per i rilievi. In seguito all'impatto non si sono registrati feriti ma a insospettire il personale in servizio è stato l'atteggiamento di uno dei due conducenti che è apparso subito insolito. 

L'uomo, 44 anni, residente a Meda, è stato accompagnato in comando per essere sottoposto a ulteriori accertamenti per capire se avesse fatto uso di sostanze alcoliche e di stupefacenti. Per il test al comando di via Umberto I è stato utilizzato il drogometro, uno strumento elettronico di recentissima acquisizione ed estremamente evoluto e sensibile.

E l'esito è stato positivo: il soggetto è risultato sotto effetto di cocaina e di fronte all'evidenza tecnica, il 44enne ha ammesso l'assunzione. Una volta resi noti gli esiti degli accertamenti presso il pronto soccorso per il conducente potrebbe scattare una denuncia. A titolo precauzionale, in attesa dell'esito delle analisi cliniche, al 44enne è stata ritirata la patente di guida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento