rotate-mobile
Incidenti stradali Seveso

Attraversa sulle strisce e un'auto lo investe: in ospedale bimbo di nove anni

Il sinistro è avvenuto a Seveso martedì intorno alle 18.30 davanti alle scuole di via San Carlo: il piccolo ha riportato diverse lesioni a causa dell'impatto ed è stato ricoverato al San Gerardo

Si è distaccato dal gruppo di persone che era con lui e ha attraversato da solo.

E' questa la dinamica del sinistro che martedì sera a Seveso ha visto coinvolto un bimbo di nove anni in via San Carlo all'altezza del civico 8, proprio di fronte alla scuola elementare Frassati.

Il piccolo ha attraversato senza guardare sulle strisce pedonali ma è stato investito da un'auto che in quel momento sopraggiungeva.

Il conducente, un ragazzo di 20 anni alla guida di una Lancia Ypsilon, ha tentato di evitare il peggio ma nonostante abbia frenato lo ha investito. 

Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso del 118 con un'ambulanza e un'automedica in codice giallo e il piccolo è stato trasferito al San Gerardo di Monza. Dal comando di polizia locale cittadino riferiscono che il bambino non è in gravi condizioni e che il codice giallo è stato adottato come misura precauzionale in relazione all'età del piccolo.

Secondo quanto si apprende il bambino dovrebbe essere dimesso nella serata di mercoledì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa sulle strisce e un'auto lo investe: in ospedale bimbo di nove anni

MonzaToday è in caricamento