rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Seveso / Via C Colombo

Seveso, anziana investita mentre attraversa la strada: è in fin di vita

La donna, 78 anni, è stata urtata da un'auto in via Colombo all'altezza del civico 61 martedì intorno alle 19.30 ed è deceduta: il conducente alla guida non si è fermato a prestare soccorso. In corso le indagini dei carabinieri

Un'auto in corsa l'ha investita e poi si è allontanata senza prestare soccorso.

Martedì sera in via Colombo a Seveso un'ambulanza e un'automedica del 118 sono arrivate a sirene spiegate, d'urgenza, allertate da un passante, per soccorrere una pensionata di 78 anni investita mentre attraversava la strada.

La donna stava raggiungendo il lato opposto della carreggiata in un tratto privo di strisce pedonali quando un veicolo in transito l'ha travolta: il sinistro è avvenuto intorno alle 19.30 all'altezza del civico 61. 

La vettura nonostante abbia urtato e sbalzato al suolo l'anziana ha proseguito la sua corsa. Sul posto si sono precipitati i soccorsi e i carabinieri della compagnia di Seregno.

Immediato è stato l'intervento dei paramedici in via Colombo che l'hanno soccorsa e l'hanno trasferita d'urgenza in ospedale al San Gerardo a Monza in ambulanza dove è però deceduta in seguito alle ferite riportate.

La notizia della sua morte a causa delle disperate condizioni in cui versava per via dell'investimento e delle lesioni riportate è giunta mercoledì mattina.

Leggi qui chi era la vittima. 

La donna è arrivata al nosocomio monzese in codice rosso e i medici hanno fatto di tutto per salvarla.

Al volante al momento dell'accaduto c'era una donna. Mentre i carabinieri erano impegnati nella ricostruzione della dinamica e nei rilievi sul posto, subito dopo la tragedia, la signora, che si sospetta sia il presunto pirata che ha provocato il sinistro e si è allontanato senza prestare soccorso, si è presentata dalle forze dell'ordine.

Su di lei, precisano i carabinieri dalla tenenza di Seregno, "sono stati raccolti chiari indizi di colpevolezza".

Dal comando fanno sapere soltanto che si tratta di una donna sulla cinquantina e che quando ha parlato ai militari era in stato confusionale e ha affermato di non essersi accorta di nulla.

Sono in corso una serie di accertamenti per fare luce sulla vicenda.

La signora potrebbe dover rispondere di omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seveso, anziana investita mentre attraversa la strada: è in fin di vita

MonzaToday è in caricamento