rotate-mobile
Incidenti stradali Sovico

Incidente a Sovico, centauro sbalzato di oltre venti metri dopo schianto: grave 31enne

L'incidente è avvenuto nella notte di giovedì 24 dicembre lungo la strada provinciale 6: lo scooter su cui il 31enne viaggiava ha perso il controllo finendo contro il guardrail

Un "volo" di oltre venti metri sull'asfalto e la corsa in ospedale a sirene spiegate. Grave incidente stradale nella nottata di giovedì 24 dicembre a Sovico, comune brianzolo alle porte di Monza.

La chiamata di emergenza alla centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza è scattata intorno alla una e lungo la Sp6, all'altezza di viale Lombardia, sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice rosso per prestare assistenza a un uomo di 31 anni sbalzato dalla moto in seguito all'impatto contro il guardrail. Secondo quanto al momento emerso il centauro - che viaggiava in sella a uno scooterone - dopo aver perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento in seguito all'urto contro la barriera stradale sarebbe caduto dalla dueruote finendo a venti metri di distanza, sull'asfalto. 

L'uomo - cittadino di origine romena che risulta residente a Sesto San Giovanni - è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano e le sue condizioni sono gravi ma non versa in pericolo di vita: nell'impatto avrebbe riportato un trauma al torace, bacino e la frattura del femore. A Sovico sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Monza che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che possa esserci un altro veicolo coinvolto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sovico, centauro sbalzato di oltre venti metri dopo schianto: grave 31enne

MonzaToday è in caricamento