rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cesano Maderno / SS35

Le cade il telefono mentre guida: ragazza si ribalta in auto

E' accaduto nella notte tra giovedì e venerdì lungo la ex Statale dei Giovi in direzione sud nel tratto tra Cesano Maderno e Binzago: la ragazza è stata trasferita all'ospedale di Monza

Una distrazione al volante che poteva costarle caro.

Una giovane di 20 anni residente a Bovisio Masciago nella notte tra giovedì e venerdì si è ribaltata in auto lungo la ex strada Statale dei Giovi all'altezza di Cesano Maderno.

Forse un messaggio urgente oppure una telefonata a cui voleva rispondere mentre era alla guida della sua vettura hanno fatto sì che il cellulare le cadesse dalle mani.

Nel tentativo di recuperare il telefono però ha tolto lo sguardo dalla strada così ha perso il controllo della sua auto che si è ribaltata.

Il fatto è accaduto intorno alle 2 della notte e sul posto oltre ai soccorsi del 118 sono intervenuti anche i carabinieri. L'incidente si è verificato lungo le corsie in direzione sud all'altezza del km 140, tra Cesano Maderno e lo svincolo di Binzago. Per fortuna nessuna altra vettura è stata coinvolta dall'accaduto e anche la giovane non ha riportato gravi conseguenze.

Per lievi lesioni è stata medicata e trasferita presso l'ospedale di Monza. Solo un brutto spavento e diversi danni all'auto ma l'epilogo avrebbe anche potuto essere diverso.

Come sottolineano i carabinieri della tenenza di Desio infatti sono di più sempre i casi di incidenti provocati a causa di distrazioni alla guida legate all'utilizzo del telefono cellulare. Una disattenzione di pochi secondi può far perdere di vista la strada e l'attenzione che al volante invece deve sempre essere costante e vigile per frenare in tempo in caso di imprevisti o per prevedere le proprie manovre e quelle altrui.

Dalla caserma riferiscono che per contrastare questo pericoloso fenomeno sono stati aumentati i controlli specifici sulle strade anche se lo strumento più efficace per evitare questo tipo di sinistri stradali è il buon senso e il rispetto della propria vita e di quella altrui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cade il telefono mentre guida: ragazza si ribalta in auto

MonzaToday è in caricamento