rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Brugherio / Tangenziale Est Esterna di Milano

Tragico incidente in tangenziale Est: morto a 24 anni Lorenzo

Il sinistro nella notte di sabato: ferito anche un altro ragazzo, ricoverato in prognosi riservata in ospedale

L'auto ha sbandato ed è finita contro il guard rail, perdendo il controllo e restando immobile, di traverso, lungo la carreggiata. Pochi istanti dopo l'impatto fatale: un furgone Ford Transit non si è accorto dell'autovettura in mezzo alla strada, non è riuscito a frenare in tempo e ha centrato la Peugeot su cui viaggiavano due giovanissimi ragazzi, transcinando il veicolo per diversi metri sull'asfalto.

Un incidente tragico quello avvenuto sabato notte all'altezza di Brugherio lungo la Tangenziale Est dove ha perso la vita Lorenzo Venturini, 24 anni, di Carugate.

Il giovane è morto sul colpo in seguito al tragico sinistro ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore per recuperare il corpo. Gravissime le condizioni del ragazzo che sedeva accanto alla vittima sull'autovettura: il 25enne ora è ricoverato in prognosi riservata in ospedale.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Arcore che è intervenuta per i rilievi e ora sta conducendo gli accertamenti per ricostruire esattamente che cosa è accaduto sabato notte alle 4.45 all'altezza del chilometro 17.400, a ridosso di Brugherio. L'incidente è avvenuto tra l'uscita di Cologno Monzese e Carugate in direzione Nord, verso Lecco.

A centrare la vettura, che dopo aver sbandato è finita contro il guard rail ed è rimasta di traverso sul margine della carreggiata, è stato un furgone Ford Transit condotto da un uomo originario del Salvador dell'87. Anche il conducente del veicolo è rimasto ferito in seguito all'impatto ed è stato soccorso da un'ambulanza del 118. L'uomo, dopo le visite in ospedale, è stato dimesso con quindici giorni di prognosi. Gravissimi anche i danni causati ai due veicoli che dopo lo schianto sono apparsi irriconoscibili: nel violento impatto non si esclude possa aver avuto una pesante responsabilità anche la velocità. 

Sono in corso le indagini della Polstrada di Arcore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in tangenziale Est: morto a 24 anni Lorenzo

MonzaToday è in caricamento