menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il recupero dei mezzi è stato effettuato dall'Officina Mariani di Brugherio

Il recupero dei mezzi è stato effettuato dall'Officina Mariani di Brugherio

Incidente in tangenziale Est, carambola tra sette auto: dodici feriti

Il sinistro stradale nella nottata tra domenica e lunedì intorno alle 1.30 nel tratto compreso tra Carugate e Cernusco sul Naviglio

Una lunga distesa di vetri e detriti. Tre auto distrutte e una con le ruote all’aria. Nove tra ambulanze e auto mediche in strada, più uomini della polizia e dei vigili del fuoco. Ci hanno pensato i lampeggianti dei mezzi di soccorso a illuminare la notte tra domenica e lunedì sulla tangenziale Est, teatro di uno bruttissimo incidente che ha coinvolto quattro auto nel tratto tra Carugate e Cernusco sul Naviglio, all'altezza dell’innesto della strada provinciale 113.

Lo schianto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto qualche minuto dopo l’una, a poca distanza dal centro commerciale Carosello. Dopo lo scontro, una delle macchina coinvolte - un Suv - si è ribaltata su se stessa, restando su un fianco sulla corsia d’emergenza. La centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto sette ambulanze e due auto mediche per prestare i soccorsi alle dodici persone coinvolte: sette uomini tra i ventuno e sessanta anni, e cinque ragazze, tra i ventisette e i sessanta anni. Tutti sono stati medicati sul posto, ma per sei di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Milano, di Cernusco sul Naviglio e di Vimercate.

Fortunatamente, nonostante lo spaventoso incidente, nessuno di loro è in condizioni gravi né in pericolo di vita. Pesanti, inevitabilmente, le ripercussioni sulla circolazione. Subito dopo lo schianto, infatti, è stato chiuso il tratto tra lo svincolo Sp208 e Brugherio Nord, in direzione allacciamento A1 Milano-Napoli. La stessa sorte, per permettere ai sanitari di operare, è toccata al tratto tra Brugherio Nord e lo svincolo Sp113 Cernusco sul Naviglio, sempre in direzione A1. Il tratto in direzione Bologna è rimasto inagibile dall'1.15 alle 6.30. Sul posto a liberare la carreggiata dai mezzi sono intervenuti gli uomini dell'Officina Mariani di Brugherio che hanno lavorato per il ripristino della viabilità. 

mariani-5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento