rotate-mobile
Incidenti stradali

Si schianta e viene travolta da un furgone: pauroso incidente in tangenziale Est

La vettura di una 51enne dopo essere finita contro la cuspide di uno svincolo è stata sbalzata in mezzo alla carreggiata dove è stata centrata da un furgone. Tre feriti

Prima si è schiantata contro la cuspide dello svincolo della tangenziale Nord poi l'auto è stata sbalzata in mezzo alla carreggiata ed è stata centrata in pieno, sul lato guidatore, da un furgone in transito che l'ha trascinata per diversi metri. Un impatto violentissimo nel quale sono rimaste ferite tre persone: la conducente del veicolo, una donna di 51 anni di Imbersago, e i due uomini a bordo del mezzo di lavoro, un 38enne e un 40enne residenti a Sesto San Giovanni e a Monza.

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì, intorno alle 23, lungo la tangenziale Est, all'altezza dell'imbocco dell'A52. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo, schiantandosi contro l'ostacolo. Poi l'inevitabile impatto contro il furgone che non è riuscito a evitare lo scontro, centrando in pieno, lateralmente l'auto.

Incidente in tangenziale Est, ferita una donna

Sul posto si sono precipitati i mezzi di emergenza inviati dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con due ambulanze e un'automedica, insieme agli agenti della polizia stradale. A preoccupare di più sono state le condizioni della donna al volante della vettura che è stata estratta dalle lamiere del mezzo distrutto e trasferita in codice giallo, con traumi facciali e alla testa all'ospedale Niguarda di Milano. I due uomini invece hanno riportato lievi ferite e sono stati accompagnati al Pronto Soccorso del San Raffaele e del Niguarda per accertamenti.

Pesanti i danni ai veicoli: per la violenza dell'impatto la targa anteriore del furgone è rimasta incastrata nella portiera del veicolo, tra le lamiere accartocciate del mezzo deformato dallo schianto. Nel tratto martedì sera gli agenti della Polstrada sono stati impegnati con i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta e viene travolta da un furgone: pauroso incidente in tangenziale Est

MonzaToday è in caricamento