Scende dall'auto dopo incidente, ragazzo travolto in tangenziale Est: 30enne grave

Il ragazzo è stato intubato e trasportato d'urgenza al Policlinico in codice rosso. Lo schianto ha coinvolto anche un camion che si era fermato a prestare soccorso

Incidente in tangenziale Est (Foto Daniele Bennati/MonzaToday)

Un giovane in condizioni disperate, trasportato in codice rosso al Policlinico di Monza, un camionista rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo del suo mezzo dopo lo schianto con un secondo camion che si era fermato, in corsia di emergenza, per assistere l'automobilista incidentato.

Gravissimo incidente in tangenziale Est nella notte all'altezza di Cascina Gobba in direzione Sud. Tutto è cominciato pochi minuti dopo mezzanotte quando un ragazzo di trent'anni, milanese, P.V., che viaggiava a bordo di un'utilitaria, ha sbandato e ha perso il controllo della vettura, una Fiat Cinquecento, uscendo fuori strada. La sua auto ha terminato la corsa in mezzo alla carreggiata dopo essere finita nella corsia centrale e il giovane è sceso dal mezzo, nel tentativo di spostare la vettura che era rimasta orientata nel verso opposto rispetto a quello di marcia. 

Intanto, in soccorso dell'automobilista, si è fermato un camionista che ha accostato in corsia di emergenza e ha tentato di far desistere il 30enne dal suo intento di spostare la vettura e ha cercato di farlo allontanare dalla carreggiata. Purtroppo inutili però i tentativi del soccorritore.

Guarda il video | Incidente in tangenziale Est

camion-4

Secondo una prima ricostruzione del drammatico sinistro, proprio in quel momento nel tratto è sopraggiunto un secondo mezzo pesante con al volante un 59enne di Limbiate che ha urtato la vettura ferma in strada e ha travolto il giovane, sbalzandolo a circa quindici metri di distanza. Nel tentativo di evitare l'investimento inoltre il camionista ha terminato la corsa, schiantandosi contro il primo autoarticolato fermo sulla cosria di emergenza. 

Lo schianto, violentissimo, ha deformato la cabina del tir e per estrarre l'autista è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto, a sirene spiegate, sono giunte tre ambulanze in codice rosso e un'automedica del 118. Ad avere la peggio è stato il trentenne investito, intubato e trasferito in gravissime condizioni al Policlinico di Milano a causa di un trauma cranico e di un trauma toracico. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In tangenziale Est è intervenuta la polizia stradale di Arcore che ora è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nella notte per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso il tratto della tangenziale è rimasto chiuso fino al termine delle operazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • "Stop a spostamenti e attività dalle 23 alle 5 in Lombardia": la proposta al governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento