rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in tangenziale Est: la dinamica dello scontro mortale

Maria Gaburri, 23 anni, bresciana, guidava una Citroen C1 scura, quando ha perso il controllo del mezzo intorno alle 21.40 lungo la tangenziale Est e si è scontrata con il guardrail di sinistra. La giovane è stata sbalzata fuori dall'auto e travolta da un'altra vettura

Maria Gaburri, 23 anni, bresciana, guidava una Citroen C1 scura quando ha perso il controllo del proprio mezzo intorno alle 21.40 di giovedì lungo la tangenziale Est di Milano e si è scontrata contro il guard rail dal lato sinistro.

La giovane, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata sbalzata fuori dall'auto e travolta da un'altra vettura. E' deceduta sul colpo. Dai primi rilievi delle forze dell'ordine, la Citroen C1 scura su cui viaggiava la giovane vittima dell'incidente avrebbe perso il controllo da sola, finendo contro la barriera lungo la carreggiata in direzione Usmate Velate nel tratto tra Carugate e Cernusco sul Naviglio.

La vettura, dopo aver sbattuto, si è rigirata su se stessa ed è finita nella corsia centrale; per la violenza dell'impatto il corpo della ragazza alla guida è stato sbalzato fuori dall'auto, sull'asfalto.

A questo punto il sinistro ha coinvolto anche una seconda automobile che sopraggiungeva da dietro, una multipla condotta da un uomo di Bergamo. Il conducente non è riuscito a evitare il mezzo fermo e ha travolto anche il corpo della ragazza.

La terza auto, anche questa sopraggiunta da dietro, ha impattato contro i due veicoli presenti in mezzo alla corsia senza però gravi ferite per l'uomo alla guida.

Per la giovane invece non c'è stato nulla da fare, all'arrivo dei soccorsi le ambulanze giunte sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le altre due vittime invece non hanno riportato gravi lesioni e sono state trasportate in codice verde in ospedale a Vimercate per accertamenti. 

Sul posto i vigili del fuoco e la Polstrada di Arcore che ha ricostruito la dinamica dell'accaduto. La tangenziale è rimasta chiusa per alcune ore nel tratto interessato per permettere la rimozione dei veicoli e l'intervento dei mezzi di soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale Est: la dinamica dello scontro mortale

MonzaToday è in caricamento