rotate-mobile
Incidenti stradali

Ubriaco fradicio, falcia e uccide due ragazzi in moto sulla Tangenziale Nord: arrestato

È successo nella serata di venerdì sulla Tangenziale Nord nei pressi di Nova Milanese

Una Harley Davidson distrutta, una Chevrolet Captiva devastata dall'impatto. E due ragazzi di 26 anni morti, Nicolò Moraschini e Federico Vasile. È il bilancio di un tragico incidente avvenuto nella serata di venerdì 28 giugno sulla Tangenziale Nord di Milano all'altezza di Nova Milanese.

Tutto è accaduto una manciata di minuti dopo le 22 nei pressi di Nova Milanese (direzione Sud), come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dello schianto è al vaglio della polstrada di Arcore, ma secondo una prima ricostruzione sembra che il conducente della Chevrolet Captiva abbia prima urtato contro un furgone che lo precedeva (un Fiat Ducato), successivamente ha tamponato violentemente l'Harley Davidson sulla quale viaggiavano i due ragazzi. 

Un impatto violentissimo. Le condizioni dei due giovani sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto in codice rosso due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Per il passeggero della moto non c'è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il conducente, invece, è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso del San Carlo, ma è spirato poco dopo: troppo gravi i traumi riportati.

Per i rilievi che ricostruiranno l'esatta dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Arcore. Il conducente della Chevrolet è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato positivo. Per lui sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio, falcia e uccide due ragazzi in moto sulla Tangenziale Nord: arrestato

MonzaToday è in caricamento