rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in autostrada, schianto tra tre auto e un furgone: un morto, un ferito e A4 chiusa

È successo nella tarda mattinata di venerdì 30 novembre. Sul posto la Polstrada e il 118

Disastro venerdì mattina sull'autostrada A4 Milano-Venezia. Alle 12.40, per cause ancora in corso di accertamento, quattro mezzi - tre macchine e un furgone - si sono schiantati tra loro nel tratto tra Bergamo e Cavenago, in direzione Milano, poco prima di Trezzo sull'Adda. 

Incidente mortale sull'A4 (foto B & V Photographers)

Pesantissimo il bilancio dello schianto: un uomo di trentacinque anni, sbalzato fuori dalla sua vettura, è morto praticamente sul colpo. Gravissimo un ragazzo di ventisette anni, finito al Niguarda in codice rosso con un trauma alla schiena. Illesi, invece, un ventenne e un trentunenne, che erano sugli altri due mezzi. 

Stando ai primissimi accertamenti, lo schianto ha coinvolto una Mercedes e un furgone, che si è poi ribaltato. Altri due veicoli che procedevano dietro si sarebbero a loro volta scontrati, forse per evitare il primo incidente.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polstrada di Seriate.

Traffico in tilt: i percorsi alternativi

A causa dell'incidente è stato chiuso il tratto di A4 tra  Bergamo e Cavenago. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 5 km di coda. "Per lo stesso motivo — come riportato da società Autostrade sul proprio sito web — sono state chiuse anche le entrate di Trezzo, Capriate e Dalmine". 

"Dopo l'uscita obbligatoria di Bergamo a ridosso della quale si è formato 1 km di coda — precisa la società —, chi è diretto verso Milano dovrà seguire per Treviglio e successivamente la Bre.Be.Mi. Tra il bivio per l'A58 Teem e Trezzo in direzione di Brescia, coda di 3 km Per i curiosi. Sul luogo dell'evento sono presenti i mezzi di soccorso sanitario e meccanico, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, schianto tra tre auto e un furgone: un morto, un ferito e A4 chiusa

MonzaToday è in caricamento