rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via San Rocco

Ubriaco investe una bimba fuori dall'oratorio poi va via: rintracciato e denunciato

E' successo a Monza domenica pomeriggio. Il 27enne alla guida della Fiat Punto era clandestino e guidava con un tasso alcolemico pari a 1,45 g/l

Ha investito una bambina di nove anni fuori dall'oratorio a San Rocco, a Monza, mentre guidava ubriaco e poi si è allontanato, senza aspettare l'arrivo degli agenti della polizia locale che poco dopo, grazie a una fotografia scattata sul luogo del sinistro, lo hanno raggiunto e sottoposto al test dell'etilometro.

E' successo tutto nel pomeriggio di domenica, poco prima delle 17. La bambina, di appena nove anni, è stata investita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali con la bicicletta al seguito insieme a un'amica della mamma che dopo un pomerigio trascorso all'oratorio la stava riaccompagnando a casa.

"Pirata" ubriaco travolge bimba a Monza

Mentre la donna e la piccola erano in mezzo alla strada però è giunta da via Sant'Alessandro una Fiat Punto che, nonostante una lunga frenata, non è riuscita a evitare l'impatto ed è finita contro la ruota anteriore della bicicletta della piccola. Per fortuna il velocipede ha evitato che l'auto potesse travolgere la bambina che, a parte lo spavento, non ha riportato nessuna ferita o grave conseguenza in seguito al sinistro.

Dopo essere sceso dal veicolo il conducente si è assicurato delle condizioni della piccola e poi si è allontanato nonostante i numerosi testimoni che avevano assistito alla scena lo avessero invitato a restare sul luogo del sinistro. La piccola non ha dovuto far ricorso alle cure mediche e non è stata accompagnata in ospedale ma riaffidata ai genitori, residenti poco distanti.

Una volta sul luogo dell'incidente la polizia locale ha ascoltato i testimoni che hanno riferito di aver visto il conducente ubriaco. Grazie a una fotografia scattata poco prima in cui si vedeva chiaramente la targa del veicolo, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo, un cittadino colombiano residente in zona Buonarroti. Una volta a casa dell'uomo però il personale del comando di via Marsala ha scoperto che la vettura era stata prestata a un connazionale del proprietario ospitato dall'uomo, un ragazzo di 27 anni, anche lui colombiano, in Italia senza permesso di soggiorno. Il giovane, che in quel momento si era messo a letto a dormire, è stato svegliato e condotto in comando per essere sottoposto al test dell'etilometro. 

Nonostante il ragazzo avesse detto di non aver bevuto alcol prima dell'incidente l'etilometro ha riscontrato nel sangue un tasso pari a 1,45 g/l. Per il ragazzo è scattata quindi una doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza e perchè irregolare in Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco investe una bimba fuori dall'oratorio poi va via: rintracciato e denunciato

MonzaToday è in caricamento