rotate-mobile
Incidenti stradali

Ubriaco al volante si schianta contro un palo della luce e scappa: denunciato

L'episodio è avvenuto all'alba di sabato a Carugate: il conducente è stato rintracciato dai carabinieri della compagnia di Vimercate

Guidava ubriaco all'alba ed è finito contro un palo della luce, abbattendolo, e poi è fuggito via a tutta velocità, sbandando per evitare gli altri veicoli e lasciando sull'asfalto, ferito, l'amico che viaggiava con lui in auto.

E' successo a Carugate sabato intorno alle 6 quando un uomo di origine ecuadoregna di 45 anni è andato a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione lungo la strada provinviale 121. Dopo lo schianto, il conducente ha abbandonato il veicolo ed è fuggito a piedi, lasciando a bordo dell'auto, ferito, il passeggero connazionale che trasportava. In seguito al sinistro stradale sono scattati gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno rintracciato il conducente nella mattinata di domenica e hanno denunciato il 45enne, residente a Ornago e incensurato, per omissione di soccorso, fuga in caso di soccorso con danni alle persone e guida in stato di ebbrezza.

Quando i militari hanno bussato alla porta della sua abitazione domenica mattina, nonostante fossero passate diverse ore, hanno notato che il 45enne era ancora alticcio e gli accertamenti hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,87 g/l. Il passeggero ferito invece è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Raffaele di Milano dove è stato trattenuto in osservazione per politrauma e poi dimesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante si schianta contro un palo della luce e scappa: denunciato

MonzaToday è in caricamento