rotate-mobile
Incidenti stradali San Gerardo / Viale Elvezia

Ubriaco provoca un incidente e poi fugge: inseguito per le strade di Monza

Ha tagliato la strada a un'altra vettura senza dare la precedenza e dopo lo schianto è fuggito via. Una volta rintracciato e sottoposto all'alcol-test per un 44enne sono iniziati i guai

Uno schianto violento a causa di una manovra azzardata poi la fuga e l'inseguimento.

E' successo a Monza, nella serata di mercoledì, quando in seguito a un incidente stradale il conducente di una vettura si è allontanato di corsa senza fermarsi. Per un uomo di 44 anni di Villasanta i guai sono iniziati intorno alle 22 quando a bordo della sua Honda Jazz stava percorrendo via Lecco in direzione di viale Elvezia. All'altezza dell'incrocio con via Cantore però, svoltando a sinistra, l'uomo al volante dell'auto non ha dato precedenza a un Mercedes che arrivava dalla direzione opposta. Lo schianto è stato inevitabile e violento ma dopo l'incidente il responsabile, anzichè scendere e assumersi le proprie responsabilità, ha schiacciato sull'acceleratore e ha tentato di darsi alla fuga.

L'altro automobilista però ha avuto i riflessi pronti e si è subito lanciato all'inseguimento della vettura, avvertendo la Polizia Locale. L'auto del "pirata" è stata intercettata e raggiunta poco dopo in piazzale Virgilio dove gli agenti del comando di via Marsala hanno sottoposto al test dell'etilometro il conduente. Il 44enne è risultato oltre i limiti consentiti per legge, con in corpo 2,75 g/l di alcol. Per il conducente è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente. All'uomo è stata anche contestata la fuga dopo il sinistro stradale e, nel caso in cui la vittima presenti alla Polizia Locale un certificato medico per le conseguenze riportate a causa dell'incidente, l'uomo dovrà rispondere anche di omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco provoca un incidente e poi fugge: inseguito per le strade di Monza

MonzaToday è in caricamento