menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mezzo è stato recuperato dal Soccorso Agliata di Monza

Il mezzo è stato recuperato dal Soccorso Agliata di Monza

Incidente sulla Valassina a Lissone, guard rail si conficca nell’auto: grave un 31enne

L'incidente è avvenuto lunedì sera sulla Valassina, nel tratto tra Desio Sud e Lissone. L'uomo alla guida dell'auto, un trentunenne, ha riportato un grave trauma cranico. La ricostruzione

Ha perso il controllo della sua auto e non è più riuscito a tenerla in strada. E’ sbandato, ha fatto il possibile per riprendere la traiettoria giusta e poi si è schiantato. Uno scontro tremendo con il guard rail, che ha letteralmente perforato la sua macchina. 

Gravissimo incidente, lunedì sera poco dopo le otto, sulla Valassina, nel tratto compreso tra Desio Sud e Lissone. All’altezza dello svincolo di Lissone centro, in direzione Milano, un trentunenne è uscito di strada con la sua macchina e si è scontrato lateralmente contro la cuspide dell’uscita. 

Il guard rail ha perforato l’auto ed è entrato nel lato posteriore della vettura, mancando per pochi centimetri il conducente. La vittima, nonostante il dramma soltanto sfiorato, ha riportato ferite comunque gravi. 

All’arrivo dei medici del 118 - giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica -, il trentunenne era ancora in auto, privo di coscienza. I dottori, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto la vittima dalle lamiere, hanno stabilizzato le condizioni dell’uomo e lo hanno poi trasportato all’ospedale San Gerardo con un grave trauma cranico e facciale. 

Sulla Valassina sono arrivati anche gli uomini dell'Officina Agliata di Monza che si sono occupati del recupero del mezzo e gli agenti della polizia stradale: a loro spetta la ricostruzione della dinamica dell’incidente, anche se sembra chiaro che lo schianto non abbia coinvolto nessuna altra auto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento