rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sulla Valassina, pirata della strada travolge coppia in moto: un morto e un ferito

È successo nella mattinata di sabato 19 settembre, sul posto la polstrada e il 118

Una Ford Fiesta devastata dall'impatto, una Honda Hornet praticamente distrutta. Una donna morta, un uomo in ospedale e un pirata della strada scappato a piedi. È il bilancio di un terribile incidente avvenuto sulla Valassina nella mattinata di sabato 19 settembre. 

Incidente Valassina (B&V)

Tutto è accaduto intorno alle 9.20 nel tratto tra Lissone e Muggiò (direzione Nord), come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada, sul posto con diverse pattuglie. Secondo quanto trapelato sembra che il conducente della Fiesta abbia travolto la moto (che viaggiava nella stessa direzione) e poi sia fuggito abbandonando l'automobile sulla corsia di emergenza.

Le condizioni dei feriti sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Monza. Per la donna, passeggera della moto, è stato tutto inutile: quando i soccorritori sono arrivati sul posto era già spirata. Il 56enne alla guida del mezzo, invece, è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo. 

Il pirata, secondo quanto appreso da MonzaToday,  è stato fermato dai carabinieri di Desio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Valassina, pirata della strada travolge coppia in moto: un morto e un ferito

MonzaToday è in caricamento